PERCORSI TRASVERSALI / INNOVATION LEADERSHIP

OBIETTIVO FUNZIONALE

L’obiettivo del percorso trasversale è comprendere le competenze inerenti e le relative basi teoriche e metodologiche su cui si fonda.
In ciascun percorso è prevista una parte didattica e una parte esperienziale volta a stimolare il mindset dinamico, la flessibilità e la capacità di mettersi in gioco.

L’allenamento delle competenze specifiche favorisce un ragionamento dinamico ed una trasversalità di pensiero anche attraverso dei workout esperienziali di : role playing, laboratori teatrali e match di improvvisazione.

STRUTTURA E DETTAGLI
I nostri percorsi trasversali e tematici si declinano secondo le esigenze specifiche del gruppo di lavoro a cui si riferiscono e a quelle dell’azienda.
In generale proponiamo per iniziare un format START che include alcuni servizi macro ed essenziali come tester d’assaggio e come si compone di:

  • assessment autovalutativo per tutti i partecipanti
  • 4 session frontali formative di 4/6 h
  • percorso base one to one di coaching evolutivo con il referente di progetto.

INNOVATION LEADERSHIP

DESCRIZIONE

Un Manager fa le cose bene. Un Leader fa le cose giuste.
In questo momento il management sta subendo un cambiamento forzato proprio perché sono competenze fondamentali, ma totalmente diverse dal passato. Sono le Human skills oggi che fanno la reale differenza in azienda.

Le competenze trasversali come la comunicazione empatica ed efficace, la gestione dei conflitti sinergica e lo sviluppo di una mentalità volta alla crescita, volta a quella proattività che sul lavoro, genera miglioramento continuo.
Per sviluppare nei collaboratori quell’engagement necessario e il reale senso di appartenenza, occorre da parte del People Manager, un mindset volto alla Leadership.
Leadership infatti, dal gaelico significa letteralmente “guidare gli altri valorizzando e innalzando le potenzialità”.

PERCHE’ IN AZIENDA

Questo approccio, effettuabile solo da persone con alta consapevolezza di sé e grande autoefficacia, genera responsabilità e motivazione finalizzato ad ottenere risultati più produttivi ed efficaci, anche in termini di crescita aziendale e fatturato.

Le aziende di successo sono aziende che investono nel capitale realmente importante in questo momento storico: il capitale umano.

COMPETENZE UMANE INNATE ALLENATE

OBIETTIVO FUNZIONALE

Lo sviluppo della leadership situazionale permette all’azienda di creare una generazione di Team leader efficaci, responsabili ed empatici.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ricevere maggiori informazioni sul percorso e sui nostri servizi, non esitate a contattarci utilizzando il form sottostante. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e di fornirvi ulteriori dettagli sui nostri programmi di sviluppo delle competenze umane e emotive in azienda.

Via Roma, 16 Bresso 20091, Milano Lombardia
P.iva: 01666950553
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì09:00 – 18:00
+39 333 1378342​

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